La Milano tutta da bere, che 40 anni dopo diventa ” la Milano tutta da difendere”.
Il clima è cambiato, e non solo dal punto di vista climatico, ma il Far West che attanaglia la sicurezza dei cittadini, ci permette di fare un salto nel passato, riportandoci alla caduta degli Sforza, con la morte di Ludovico il moro, lasciando così la città in mano a forze straniere.
Degrado
Pipì in strada e la fontanella come bidet, una delle più belle piazze di Milano abbandonata al degrado, quando sembrano più puliti gli sgambatoi per i cani, che il parco giochi per bambini. Una rabbia che attanaglia coloro i quali ci sono nati in questi luoghi, che vorrebbero vedere rispettata la loro casa, il lo quartiere, la propria gente, e che invece è obbligato a vivere con accettazione e rassegnazione.
Suggestione
Non andiamo oltre per non far riempire la bocca ai benpensanti del politically correct…. chi ha orecchie per intendere…in tenda! gli altri… nella roulotte!
Se ti può interessare, altri lavori simili, potrai trovarli nella sezione dedicata.
In questa sezione sono presenti lavori personali, realizzati per soddisfare il proprio gusto personale, talvolta per condividere una suggestione, altre volte semplicemente omaggi a opere d’arte, a personaggi storici piuttosto che contemporanei.